Un progetto di

Partner

La Carovana

Biennale Democrazia è già in cammino: seguila in diretta!

Cos’è Carmillo? E’ una grande mobilitazione in tutta la nostra regione, attraverso assemblee nelle scuole, incontri con la cittadinanza, animazione delle piazze.


A 150 anni dall’Unità d’Italia, Camillo si rimette in moto e diventa Carmillo!

Stazionando nelle principali città del Piemonte, Carmillo si incaricherà di diffondere informazioni sulla Biennale Democrazia e sulle opportunità di partecipazione, dal Percorso didattico sino al Campus di Aprile: non si stancherà di rispondere alle domande, di raccogliere riflessioni di quanti vi si avvicineranno, di divertire i partecipanti e animare gli spazi pubblici.
G
li strumenti a disposizione trasformeranno i luoghi in spazi di aggregazione, occasione per informarsi e partecipare: cammineremo tra le figure chiave della storia democratica del nostro Paese, lasciandoci suggestionare dalle loro parole; costruiremo – e ricostruiremo – l’Italia grazie ad un grande puzzle, e le daremo un voto. Chi lo vorrà potrà offrire il proprio contributo rilasciando una breve video-intervista, scrivendo un post, iscrivendosi alla community.
Gli animatori del Carmillo saranno pronti a spiegare tutti i modi per partecipare!

Galleria Fotografica
  • Le vele del Carmillo attirano l’attenzione dei ragazzi del Peano
  • In posa con le vele: Preside e funzione obiettivo del Gramsci
  • Il Carmillo al Liceo Galilei di Gozzano
  • Il Carmillo a Borgosesia
Visita anche la galleria su Facebook
Galleria Video
Quanto manca?
Facebook